Sampdoria, come è cambiata la formazione blucerchiata con la difesa a tre di Andrea Pirlo - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, come è cambiata la formazione blucerchiata con la difesa a tre di Andrea Pirlo

Pubblicato

su

La Sampdoria quest’anno ha cambiato il modulo di riferimento usando la difesa a tre, ecco come è cambiata la situazione

La Sampdoria di Andrea Pirlo è una di quelle squadre in cadetteria che ha modificato il proprio assetto di riferimento. Infatti i blucerchiati hanno preferito cambiare utilizzando la difesa a 3. Il tecnico ex Juventus aveva iniziato la stagione con un modulo che prevedeva due fantasisti alle spalle della punta per poi virare su un 3-5-2:

«Pirlo è partito puntando sulla difesa a quattro e cercando di sfruttare il potenziale offensivo con una linea di trequartisti alle spalle del centravanti. Adesso, ha deciso di proteggersi maggiormente con una retroguardia a tre, che inevitabilmente diventa a cinque, e ciò ha dato equilibrio a tutto il gruppo. La Samp, in questa ultima parte di stagione, ha scalato la classifica ed è candidata a entrare nei playoff».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.