Sampdoria Como Women 1-2: blucerchiate condannate dalla sfortuna
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Como Women 1-2: blucerchiate condannate dalla sfortuna

Pubblicato

su

Sampdoria-Como Women 1-2: le blucerchiate lottano ma non basta. Esulta il Como al Piola

La Sampdoria di Mango cade in casa, al “Piola” di Vercelli, con il Como Women nella 3.a giornata della Serie A Femminile eBay. Due traverse e un gol annullato frenano le blucerchiate che, dopo un avvio difficile, reagiscono con forza e trovano il gol della bandiera, rinviando però l’appuntamento con i primi punti della stagione.

Salita. La gara si mette subito in salita per le blucerchiate che già al 2′ capitolano in seguito alla prodezza di Karlernas che da fuori area supera l’incolpevole Tampieri, spedendo il pallone sotto l’incrocio dei pali. La reazione di Tampieri e compagne non si fa attendere ma Giordano viene stoppata dalla traversa al 12′ e al 15′ sono ancora le lombarde ad andare a segno con Skornakova che anticipa Benoit e Olivieri all’interno dell’area piccola e firma il raddoppio ospite. Heroum su punizione scheggia la parte alta della traversa al minuto 26 ma è al 37′ che le ragazze di Mango potrebbero riaprire l’incontro, se il direttore di gara non avesse ravvisato la posizione irregolare di Tarenzi che sugli sviluppi di un calcio d’angolo era riusciuta a superare Korenciova.

Speranza. Al rientro dagli spogliatoi prendiamo in mano il pallino del gioco, andando alla ricerca del gol che riaprirebbe la contesa. E la rete che ci dà speranza arriva al 31′ quando Giordano dall’altezza della lunetta dell’area di rigore infila con il mancino l’angolino basso alla sinistra di Korenciova. Il finale diventa vibrante, gettiamo il cuore oltre l’ostacolo e proviamo il tutto per tutto ma i tentativi di Sena al 41′ e Battelani al 44′ vengono neutralizzati dalla retroguardia ospite. La terza sconfitta consecutiva ci penalizza in maniera eccessiva, mercoledì però si torna già in campo per la sfida con il Pomigliano, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Femminile.

Sampdoria        1
Como Women 2
Reti: p.t. 2′ Karlernas, 15′ Skonvarkova; s.t. 31′ Giordano.
Sampdoria (4-3-1-2): Tampieri; De Rita, Heroum (11′ s.t. Schatzer), Pisani, Oliviero; Giordano (46′ s.t. Huchet), Benoit (42′ s.t. Cuschieri), Re; Sena; Tarenzi (11′ s.t. Sondergaard), Bragonzi (11′ s.t. Battelani).
A disposizione: Karresmaa, Marenco, Rosignoli, Lazzeri.
Allenatore: Mango.
Como Women (4-3-3): Korenciova; Cecotti, Rizzon, Cox, Lundorf (37′ s.t. Masu); Karlernas, Skorvankova (25′ s.t. Regazzoli), Vaitukaityte (16′ s.t. Hilaj); Monnecchi (37′ s.t. Martinovic), Sevenius, Arcangeli (16′ s.t. Baldi).
A disposizione: Gilardi, Lipman, Pastrenge, Picchi.
Allenatore: Bruzzano.
Arbitro: Mazzoni di Prato.
Assistenti: Santarossa di Pordenone e De Vito di Napoli.
Quarto Ufficiale: Zadrima di Pistoia.
Note: ammonita al 38′ p.t. De Rita, al 5′ s.t. Vaitukaityte e 33′ s.t. Sondergaard per gioco scorretto; recupero 2′ p.t. e 5′ s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco in sintetico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.