Sampdoria, compie 94 anni il primo club di Cucchiaroni

utc ultras tito sampdoria
© foto SampNews24

Sampdoria, il Club Bartolomè Mitre compie 94 anni ed è nella città argentina di Posadas, dove è nato lo storico Ernesto Cucchiaroni

Nasceva ieri, nel 1926, il Club Atlético Bartolomé Mitre. Il club, che arriva dalla città argentina Posadas, festeggia 94 anni e tra le sue fila ha giocato lo storico Ernesto “Tito” Cucchiaroni.

LEGGI ANCHE – Serie A, Gravina: «Riapertura stadi? Non è possibile»

In occasione delle 94 candeline, il club ha dedicato lo stadio proprio a Cucchiaroni, simbolo tra le altre cose della famosissima tifoseria blucerchiata Ultras Tito Cucchiaroni. Inoltre, il club in occasione del compleanno ha anche pubblicato un aneddoto sui propri social: «Quel 7 ottobre 1926, quando una manciata di giovani decise di fondare il Mitre Footbal Club seduto su una panchina in Plaza San Martín. In quell’occasione si unirono ad altri Miguel Ángel De Sagastizábal, Aníbal “Varón” Dei Castelli, Diego Amores e Víctor Simsolo, forse contagiati dal desiderio di mettere insieme una squadra di calcio competitiva. Come si legge nel primo atto, dove si pose il nome di Bartolomé Mitre, il primo che il quartiere aveva avuto e in omaggio all’eroe argentino».