News

Sampdoria, giornata speciale per Barak! Oggi è il suo compleanno: gli auguri social del club blucerchiato – FOTO

Samp News 24

Published

on

Sampdoria, tramite una storia pubblica sul proprio profilo ufficiale di Instagram, ha fatto gli auguri di buon compleanno ad un suo giocatore: Barak

La Sampdoria, attraverso il suo profilo ufficiale Instagram, ha voluto celebrare il compleanno di Antonin Barák, centrocampista ceco in prestito dalla Fiorentina. Il calciatore ha spento 31 candeline, ricevendo gli auguri social da parte del club genovese. Un gesto di vicinanza verso un elemento che, nelle speranze dell’ambiente doriano, dovrà rivelarsi cruciale per la seconda metà della stagione.

Barák, arrivato quest’anno in maglia blucerchiata, è un giocatore dotato di notevole tecnica e fisicità (alto 190 cm), che vanta esperienze significative in Serie A con Udinese, Lecce, Hellas Verona e, più recentemente, la Viola di Firenze. Tuttavia, il suo impatto a Genova, sponda Doria, è stato finora al di sotto delle aspettative.

Il rendimento deludente: solo un assist per il ceco

Nonostante le indubbie qualità, il trequartista ceco si è finora distinto come una delle principali delusioni di questa prima fase del campionato per i doriani. Le sue statistiche parlano chiaro: in 12 presenze in Serie B 2025/2026, il suo contributo offensivo si è limitato a un solo assist, un bottino decisamente magro per un calciatore del suo calibro e con il peso specifico che Barák dovrebbe avere nell’undici titolare. La sua scarsa incisività in zona gol e la fatica a integrarsi nei meccanismi di gioco hanno sollevato interrogativi sulla sua condizione e sul suo effettivo valore aggiunto.

La squadra, attualmente guidata da Angelo Gregucci naviga in acque agitate in cerca della risalita verso posizioni più tranquille. Il cammino verso la salvezza è irto di ostacoli e richiede un cambio di marcia immediato, specialmente dal punto di vista realizzativo e della creazione di gioco.

Barák, l’arma in più per la salvezza

È proprio in questo contesto di difficoltà che l’allenatore blucerchiato e l’intera tifoseria ripongono le loro speranze nel classe ’94. Il talento di Barák non è in discussione e il suo passato in Serie A dimostra la capacità di essere un finalizzatore prolifico e un assist-man di pregevole fattura. L’auspicio di Gregucci e dei supporters della Samp, è che il compleanno possa segnare una svolta nella sua stagione.

Si confida che il centrocampista possa ritrovare la forma migliore, la brillantezza e la determinazione necessarie per trasformarsi nell’autentica “arma in più” attesa dai genovesi.

Se Barák riuscisse a esprimere appieno il suo potenziale, fornendo gol e assist con maggiore regolarità, il club della Lanterna avrebbe a disposizione un tassello fondamentale per invertire la rotta e centrare l’obiettivo primario della permanenza nella categoria. La palla, ora, passa ai suoi piedi.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, vertice a Milano senza la presenza Mancini: tre giocatori possono finire fuori rosa

Exit mobile version