Composizione negoziata, il Cda completa la documentazione: i dettagli
Connettiti con noi

News

Composizione negoziata, il Cda completa la documentazione: i dettagli

Pubblicato

su

Il CdA porta avanti autonomamente il suo iter per salvare la Sampdoria: caricati i documenti per la composizione negoziata

Il CdA della Sampdoria sta portando avanti autonomamente il suo iter per salvare la Sampdoria. Da un lato c’è Massimo Ferrero che spinge per il “bond riconvertibile” perché gli darebbe altri due anni al timone del club blucerchiato. Dall’altra parte c’è Gianluca Vidal con le trattative per la cessione. Ma in assenza dell’una o dell’altra soluzione, è la composizione negoziata a dare un futuro diverso dal fallimento alla Sampdoria.

Il CdA, senza il parere della proprietà dato che è un azione che può essere portata avanti in maniera autonoma, sta completando il caricamento dei documenti richiesti sul portale della Camera di Commercio. Lo studio legale Legance di Milano sta supportando tecnicamente i consiglieri in questa fase. Aperta l’istanza il segretario generale della Camera di Commercio ( o una speciale commissione) nomineranno un esperto indipendente (che può essere scelto nella lista di quelli del Comune di Genova) che affiancherà il CdA nella gestione della crisi. Sarà quindi questo soggetto a confrontarsi poi con le banche e le altre parti coinvolte per la ristrutturazione dei debiti e il risanamento dell’azienda.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.