Sampdoria, il Comune di Genova intitola il Molo dell'Amicizia a Vialli: i dettagli
Connettiti con noi

News

Sampdoria, il Comune di Genova intitola il Molo dell’Amicizia a Vialli: i dettagli

Pubblicato

su

Anche per il Comune di Genova il molo dell’Amicizia sarà intitolato a Gianluca Vialli, leggenda della Sampdoria: i dettagli

Importante riconoscimento della città di Genova alla figura di Gianluca Vialli. Secondo quanto riportato dall’edizione genovese del Secolo XIX, il Comune del capoluogo ligure avrebbe intitolato il Molo dell’Amicizia alla leggenda della Sampdoria, già oggi nominato “Terrazza dell’abbraccio”, e protagonista nell’ultima scena del film “La Bella stagione” di Marco Ponti, in cui si vede l’ex campione abbracciarsi con il gemello del gol, Roberto Mancini.

Il molo per la precisione si chiamerà “Gianluca Vialli, storia e cultura del calcio italiano”. Dopo Rapallo dunque anche Genova sceglie di dedicare una parte della città a Vialli, una decisione che ha di fatto messo d’accordo tutti e dimostra l’affetto per l’indimenticabile calciatore scomparso poco più di un anno fa. La giunta Bucci fa sapere che la decisione è di questi giorni “per la serietà, l’impegno nel sociale e la passione che Gianluca Vialli ha saputo trasmettere alle giovani generazioni”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.