Sampdoria, la Sud: «Tifo libero e prezzi popolari»
Connettiti con noi

Hanno Detto

La Sud: «Tifo libero e prezzi popolari»

Pubblicato

su

Continua la battaglia dei gruppi organizzati della Gradinata Sud per tornare a un tifo al 100% libero e a prezzi popolari: il testo del comunicato

Continua la battaglia dei gruppi organizzati della Gradinata Sud per tornare a un tifo al 100% libero e a prezzi popolari: il testo del comunicato dei tifosi della Sampdoria.

IL TESTO «Al tavolo del Governo con un piano industriale. Gabriele Gravina, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Il presidente della F.I.G.C. negli ultimi giorni ha parlato di “Piano industriale” per aiutare il calcio italiano. È veramente questa la soluzione? Riteniamo si indispensabile riportare l’attenzione sull’elemento fondamentale: i tifosi.

La componente base del calcio è l’emozione. Senza tifosi il calcio perde il suo cuore (gli stadi vuoti durante la pandemia ne sono stati un’ulteriore conferma). Bisogna andare nella direzione dei tifosi con iniziative serie e concrete.

Ecco a voi tre passi da intraprendere in tempi rapidi:

Stadi nuovamente aperti al 100%: raccogliere i tifosi allo stadio con la percentuale di riempimento degli spalti al 100%. Nessuno ha dimenticato i danni causati dalla pandemia ma ci domandiamo come sia possibile che tra i principali campionati europei, siamo rimasti gli unici con restrizioni severe come quelle attualmente in vigore.

Tifo libero: vengano semplificate le procedure di introduzione degli strumenti di tifo. Limitare le verifiche necessarie al giorno della partita. Coreografie, striscioni, bandiere, tamburi, megafono: riportiamo il colore e la passione sugli spalti. Vengano create delle aree Safe-Standing (come già successo nel resto d’Europa d’altronde) dove i tifosi siano liberi di tifare.

Prezzi popolari per i settori popolari: se vogliamo tornare a riempire gli stadi (obiettivo condiviso da tutte le parti) il costo dei biglietti deve essere alla portata di tutti di conseguenze proponiamo l’introduzione di un tetto massimo di prezzo sui tagliandi: tra i 20 e i 25 euro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.