Sampdoria, con la Fiorentina servono nuove idee: gli esterni sono la chiave
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, con la Fiorentina servono nuove idee: gli esterni sono la chiave

Pubblicato

su

La Sampdoria inizia oggi a preparare il match contro la Fiorentina: servono nuove idee tattiche e più coraggio per battere i viola

La Sampdoria è chiamata a cancellare le ultime prestazioni, poco brillanti, con Juventus e Benevento. Già oggi la squadra di Claudio Ranieri inizierà a preparare la sfida di domenica pomeriggio contro la Fiorentina.

I viola scenderanno in campo con il consueto 3-5-2, provando a mettere in difficoltà Quagliarella e compagni con un folto centrocampo. I blucerchiati dovranno dunque limitare le proprie giocate in verticale, che rischierebbero di essere spesso preda dei giocatori viola: servirà un gran lavoro sugli esterni, in entrambe le fasi di gioco, se si vorrà portare a casa un risultato migliore rispetto agli ultimi due turni. Mikkel Damsgaard potrebbe, come contro i sanniti, entrare a gara in corso, con il tecnico romano pronto a chiedere più velocità e soprattutto più coraggio a Jakub Jankto e Antonio Candreva, apparsi troppo timidi nella trasferta campana.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.