Sampdoria, continua la corsa play-off: quanti punti servono? Il confronto - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, continua la corsa play-off: quanti punti servono? Il confronto

Pubblicato

su

Sampdoria, quanti punti servono per arrivare ai play-off? Il confronto con le ultime stagioni di Serie B

La Sampdoria torna a casa con un solo punto dal match con lo Spezia, ma riesce comunque a mantenere l’ottava posizione in classifica. La squadra di Andrea Pirlo continua a lottare per un posto nei play-off, ma la classifica è cortissima e sarà necessario mantenere alta la concentrazione nelle ultime uscite stagionali per centrare l’obiettivo. Ma quanti punti servono per raggiungere i play-off?

Nelle ultime tre stagioni la quota play-off è cambiata parecchio, passando dai 56 punti del Chievo Verona nell’annata 21/22 ai 49 del Venezia dello scorso anno. La media punti dell’ottava piazza di Serie B è stata di circa 54, ovvero 9 in più rispetto ai 45 attualmente conquistati dai blucerchiati. Le inseguitrici del Doria, però, non hanno un calendario semplice: Sudtirol e Pisa devono ancora giocare contro nel match di ritorno, il Cittadella dovrà affrontare fuori casa Como e Cremonese e la Reggiana deve ancora essere ospite al Ferraris. Potrebbero dunque bastare una cinquantina di punti, nel caso di risultati positivi dagli altri campi. Ad ogni modo la Serie B è imprevedibile, e fare calcoli è difficile: vedremo cosa accadrà da qui alla fine della regular season.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.