Sampdoria, meno di otto minuti per cambiare il campionato - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, meno di otto minuti per cambiare il campionato

Pubblicato

su

Sampdoria, contro l’Ascoli alla squadra di Pirlo sono bastati meno di otto minuti per cambiare il destino di un campionato intero

C’è stato un momento nel quale il destino del campionato della Sampdoria ha preso delle tinte scure, piene di ombre preoccupanti. Poi, ad un certo punto, Manuel De Luca e compagni hanno acceso la luce dando una fortissima sterzata alla propria stagione. Sotto di una rete con l’Ascoli, a meno di un quarto d’ora dalla fine, la strada sembrava segnata verso l’ennesima delusione di una stagione complicata (per infortuni, cause giudiziarie ecc.). Sono bastati otto minuti ai giocatori di Andrea Pirlo per ribaltare la gara contro i giocatori allora allenati da Fabrizio Castori. Nel frattempo la guida tecnica dei marchigiani è stata esonerata.

Precisamente sono bastati 7 minuti e 37 secondi affinché le reti di Pajtim Kasami prima e De Luca poi assicurassero i tre punti ai blucerchiati. Il poco tempo tra una rete e l’altra è la dimostrazione del forza caratteriale della squadra doriana. Questa spinta dovrà essere sfruttata in vista del rush finale che condurrà poi alla seconda fase del campionato, i playoff.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.