Sampdoria, cordoglio blucerchiato per la scomparsa di Sattolo
Connettiti con noi

News

Sampdoria, cordoglio blucerchiato per la scomparsa di Sattolo

Pubblicato

su

La Sampdoria ha pubblicato un comunicato di cordoglio per la scomparsa di Franco Sattolo, ex portiere blucerchiato

La Sampdoria, tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, si è unita nel cordoglio per la scomparsa di Franco Sattolo, ex portiere blucerchiato.

CORDOGLIO«Si è spento a Trieste all’età di 86 anni Franco Sattolo, ex portiere, 115 presenze con la maglia della Sampdoria. Nato a Fiume (in Croazia) il 9 novembre 1936, emigrò da profugo in Italia nel 1948: Trieste, Marina di Massa e Torino le città in cui si trasferì con la famiglia e dove cominciò ad appassionarsi al gioco del calcio. Messosi in luce proprio in Piemonte tra Fossanese e Ivrea, a Genova approdò nel 1960 e, dopo una parentesi in prestito alla Sambenedettese (1961/62), tornò alla base per restarci fino al 1966, prima di passare al Torino. Malgrado i dualismi con Mauro Rosin prima e con Piero Battara poi, riuscì ad entrare nel club dei centenari blucerchiati e nella lista dei migliori estremi difensori doriani di sempre. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della società».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.