Sampdoria, tira e molla per Corte Lambruschini: che fine farà la sede?
Connettiti con noi

News

Sampdoria, tira e molla per Corte Lambruschini: che fine farà la sede?

Pubblicato

su

Dal 2015 si parla del trasloco della Sampdoria da Corte Lambruschini a Bogliasco: quale sarà il futuro della sede blucerchiata

Già nel maggio 2015, quando la Sampdoria stava per “festeggiare” il primo anno di gestione Ferrero, teneva banco il discorso legato agli uffici di Corte Lambruschini. In quel periodo l’argomento riguardava la cessione per circa due milioni di euro e la ricerca di immobili adeguati a ospitare la nuova sede a Bogliasco.

Nuovi immobili che vengono trovati e acquistati (due lotti tra appartamenti e posti auto) con un investimento pari a sette milioni di euro nel marzo del 2016. Corte Lambruschini nel frattempo resta di proprietà della Sport Spettacolo Holding alla quale la Sampdoria corrisponde circa 150 mila euro annui di affitti.

L’argomento trasloco decade fino al 2 dicembre 2021 in occasione dell’apertura del nuovo punto vendita SampCity. Viene nuovamente annunciato un imminente trasferimento dal centro di Genova a Bogliasco, ma mai performato. E nel futuro? Essendo Corte Lambruschini di proprietà della Sport Spettacolo Holding, chi dovesse acquistare il club e volesse restare in quella sede dovrà nuovamente contrattare con Ferrero il prezzo della cessione dei locali.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.