Sampdoria: cosa aspettarsi nelle prossime tre di campionato - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria: cosa aspettarsi nelle prossime tre di campionato

Pubblicato

su

Le prossime giornate decisive per risalire in classifica

L’inizio di Stankovich sulla panchina della Sampdoria poteva certo essere più semplice. 4 I punti raccolti nelle ultime 4 partite dai Doriani. Il tecnico serbo, comunque, continua a vedere il bicchiere mezzo pieno. E non ha tutti i torti. 

La sconfitta con l’Inter arriva dopo la vittoria con la Cremonese, diretta avversaria dei blucerchiati nella lotta per non retrocedere. Fare punti a San Siro sarebbe stato utopistico, soprattutto visto lo spessore degli avversari affrontati. L’Inter sembra infatti essere definitivamente uscita dal vortice di autolesionismo in cui era caduta, e contro la Samp nell’ultimo turno ha dato prova di forza e carattere. 

Al termine della partita, il tecnico serbo si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi, nonostante i 3 gol subiti e le evidenti lacune che la sua squadra non è ancora riuscita a colmare. 

Il mister si è detto molto “fiducioso per le prossime partite”, perché ha notato il coraggio di una squadra mai doma, secondo lui “condannata da alcuni episodi”. Ci può stare, d’altra parte il divario tecnico tra le due squadre era troppo evidente. 

Segnali di progresso

D’altra parte, fino a questo momento ci sono stati segnali di miglioramento. La squadra è riuscita a fare punti laddove doveva. Al Dall’Ara contro il Bologna è riuscita a strappare un pareggio non affatto semplice. La vittoria con la Cremonese è arrivata tra le sconfitte con Roma ed Inter, squadre che al momento sono troppo superiori. 

Nelle prossime tre sfide di campionato bisognerà affrontare rispettivamente Fiorentina, Torino e Lecce. Con i viola e con il Lecce si potrà contare anche sulla spinta del pubblico di casa mentre i granata andranno affrontati in trasferta. 

Proprio le ultime vittorie di Fiorentina e Torino dimostrano che non si tratterà di sfide facili. Sulla carta, l’unica partita con più probabilità di portare i 3 punti sembra essere quella in casa con i salentini. Ma si sa, il calcio non è assolutamente una scelta esatta. 

L’idea è che prima della sosta per il mondiale ci sia la reale possibilità di fare almeno 4 punti e di uscire dalla pericolosa impasse in cui è andata a finire la squadra doriana, che per ora si trova al terzultimo posto. 

La sfida con la Fiorentina e con il Lecce sono anche occasioni per gli amanti dello sport per combinare la visione di una partita di livello dal vivo a quella di visitare la caratteristica città di Genova. 

La vena commerciale della città è tenuta viva dalle Fiere che si terranno nei mesi di Novembre e Dicembre, tra cui la Fiera del Carlino, la Fiera del Libro e la Fiera di Natale. Chi ha dei prodotti interessanti da commercializzare potrebbe approfittare di questi eventi. Basterà prendere informazioni dagli organizzatori degli eventi e curare alcuni dettagli di natura pratica, contattando una ditta specializzata per il “Noleggio Pavimenti per Fiere”, per l’allestimento di banchi, stand fieristici e di tutto l’allestimento necessario per rendere la propria partecipazione un successo. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.