News
Sampdoria, Coubis avrà l’occasione di esordire dopo l’arrivo di Gregucci? Ecco cosa filtra
Sampdoria, il difensore rumeno non ha ancora esordito in questa stagione 2025/26 del campionato di Serie B: i dettagli
Tra i volti nuovi che in estate sono approdati a rinforzare la rosa della Sampdoria, c’è un nome che continua a rappresentare un vero e proprio enigma tattico e di mercato: Andrei Coubis. Il difensore centrale rumeno, giovane promessa prelevata dal Milan, è l’unico tra gli innesti estivi del Doria a non aver ancora calcato il campo in gare ufficiali in questa stagione.
Un obbligo di riscatto singolare
L’arrivo a Genova del roccioso difensore è legato a una formula di mercato non comune che ne vincola il futuro al club. Coubis è sbarcato con la formula del prestito gratuito, ma con un obbligo di riscatto subordinato a una clausola di rendimento peculiare stabilita con il club rossonero.
L’accordo prevede che l’acquisto a titolo definitivo del giocatore diventerà effettivo non appena la Samp avrà conquistato il suo primo punto in classifica dopo il 1° febbraio dell’anno prossimo. Il prezzo fissato per il riscatto è di soli 150.000 euro, una cifra contenuta per un giovane talento, a cui andranno aggiunti ulteriori bonus legati a obiettivi sportivi. Questa clausola, se da un lato sottolinea la volontà dei blucerchiati di investire sul difensore, dall’altro ne evidenzia la prudenza legata al suo effettivo utilizzo.
L’era Gregucci e la prima chance per il tumeno
Fino ad ora, le scelte tecniche, anche sotto la precedente gestione di Massimo Donati, non gli hanno concesso spazio, nonostante il reparto difensivo abbia subito diversi rimaneggiamenti per infortuni. Tuttavia, con l’arrivo in panchina di Angelo Gregucci, la situazione potrebbe cambiare radicalmente. La svolta per il centrale rumeno, che cerca disperatamente l’occasione per dimostrare il suo valore, sembra ormai prossima.
L’opportunità concreta per l’esordio ufficiale di Andrei Coubis potrebbe materializzarsi già sabato 25 ottobre. Il Doria ospiterà il Frosinone allo stadio Ferraris per la nona giornata di Serie B, e l’esigenza di rotazioni e la nuova visione tattica di Gregucci potrebbero finalmente concedere i primi minuti al difensore.