Sampdoria, Damsgaard sulle orme di Insigne: il confronto verso il Napoli
Connettiti con noi

News

Sampdoria, Damsgaard sulle orme di Insigne: il confronto verso il Napoli

Pubblicato

su

Dato interessante è quello che riguarda i dribbling di Mikkel Damsgaard e Lorenzo Insigne, capitano del Napoli e prossimo avversario della Sampdoria

Il talento di Mikkel Damsgaard è ormai sotto gli occhi di tutti, così come la sua propensione al dribbling, che è per distacco la dote migliore del gioiellino della Sampdoria. Dopo essere sceso in campo dal primo minuto contro il Milan, il classe 2000 danese potrebbe essere confermato nell’undici titolare anche nel match di domenica contro il Napoli.

Sarà quindi l’occasione per vedere all’opera due giocatori dalle qualità molto simili, dato che in casa azzurra ci sarà sicuramente Lorenzo Insigne. Interessante è, infatti, il paragone tra i due calciatori riguardo per quanto concerne i dribbling, che vede entrambi a quota 48 per quelli riusciti, mentre sono 82 quelli tentati dal partenopeo rispetto agli 80 del blucerchiato. La differenza sostanziale, però, è nei minuti giocati in questo campionato dai due fantasisti: 1977 per il capitano napoletano e 1405 per l’ex Nordsjælland.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.