Sampdoria, D'Aversa come Di Francesco? Confusione prima dell'esonero
Connettiti con noi

News

Sampdoria, D’Aversa come Di Francesco? La confusione prima dell’esonero

Pubblicato

su

Sampdoria, D’Aversa sembra ripercorrere la strada tracciata da Di Francesco: la confusione prima dell’esonero

Tra differenze e analogie, il cammino di Roberto D’Aversa sulla panchina della Sampdoria sembra molto simile a quello di Eusebio Di Francesco. Anche l’epilogo potrebbe essere lo stesso. Il primo pagò la sconfitta in trasferta contro l’Hellas Verona all’ottava giornata, l’attuale allenatore potrebbe pagare alla dodicesima contro il Bologna.

I due tecnici hanno una cosa in comune: la confusione. Di Francesco ha perseguito un’idea di calcio irraggiungibile con la rosa a sua disposizione e ha cambiato in continuazione la formazione, senza dare continuità e tranquillità alla squadra. D’Aversa non è strettamente legato a un sistema di gioco, ma ha schierato, ancora una volta, un undici ritoccato nel modulo e nei ruoli. E questo gli ha creato qualche grattacapo in più in campo dove i calciatori si trovano a fatica, sbagliano anche passaggi semplici e hanno dimostrato poca cattiveria agonistica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.