Sampdoria, Eder: «Felice per Candreva. Ferrero? Mi dispiace»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, Eder: «Felice per Candreva. Ferrero? Mi dispiace»

Pubblicato

su

Derby della Lanterna, Eder fa il punto della situazione sulla Sampdoria, su Massimo Ferrero e sui risultati del club blucerchiato

Se c’è un attaccante che conosce bene l’atmosfera del Derby della Lanterna quello è Eder. L’ex calciatore della Sampdoria fa il punto ai microfoni de Il Secolo XIX. 

DERBY«Lo guardo, non potrei fare altrimenti visto che dopo le partite ricevo un sacco di messaggi dagli amici di Genova e se non so il risultato non capisco di cosa parlano. Il derby è più bello dello stato di forma di chi lo gioca. È un match speciale e una partita sempre a se, io ho avuto il privilegio di giocarne diversi e vi garantisco che è una cosa speciale. Per chi fa questo mestiere è difficile capire che ogni gol è diverso dall’altro. Io in carriera ne ho fatti parecchi ormai ma quelli al derby hanno un sapore diverso, unico. Specie se il tuo gol è servito a vincerlo. È un fatto anche di celebrazione pubblica: se fai gol al derby per giorni la gente ti ferma per strada e ti ringrazia. Oddio non i tifosi rivali a cui hai segnato».

CRISI«La Sampdoria non sta benissimo, ma neppure il Genoa. Anche qui dal Brasile seguo tutte le partite e voglio anzitutto dire al mio amico Antonio Candreva che sono molto felice per lui. Mi ricordo gli anni insieme all’Inter e io allenandomi e giocando con lui sapevo che è uno che può dire ancora tantissimo nel mondo del calcio. L’età non conta, è un dettaglio per chi si allena come lui. Vale anche per me eh, siamo quasi della stessa leva».

ATTACCANTI«Fabio, Gabbiadini e Caputo hanno tanta qualità, non si possono discutere. È un momento così. Succede a tutti e comunque il momento degli attaccanti dipende sempre da quello della squadra. Lo dico perché sono attaccante e so che quando segni è perché la squadra gioca bene dietro di te, quando non segni vale lo stesso al contrario. Insomma non vedo problema degli attaccanti ma più generale del momento».

VALORE SAMPDORIA«Ho visto l’ultima partita. Ha vinto meritatamente la Lazio ma penso che la Sampdoria abbia più qualità e più potenziale di quanto si sta vedendo finora. Si tratta solo di farlo emergere, ci sono stagioni che la qualità viene fuori prima, altre in cui ci vuole più tempo. La stagione è lunga, per me non bisogna farsi prendere troppo dall’ansia del risultato, piuttosto stare calmi e remare tutti nella stessa direzione. bastano due vittorie come la Sampdoria ha già visto poche giornate fa, per passare dalla crisi alla quali serenità».

FERRERO«Ho letto sul web e tanti amici dall’Italia e da Genova mi hanno scritto quello che è successo lunedì mattina: a me dispiace sinceramente. Voglio dire che prima di tutto Ferrero è una persona e un papà quindi serve rispetto da parte di tutti, qualsiasi cosa si pensi di lui come presidente. Poi io personalmente posso dire la mia perché l’ho conosciuto e ha sempre dimostrato generosità e disponibilità quando ho avuto bisogno di lui. Capisco che per i suoi modi possa non piacere a tutti però personalmente gli voglio bene. Sia chiaro, parlo della persona, dei fatti per cui è in carcere non so nulla e se ha fatto qualcosa di sbagliato come tutti dovrà pagare. Però ripeto, mi dispiace come uomo e spero presto la situazione si risolva».

PRONOSTICO«Il risultato non saprei, spero che la Sampdoria faccia una grande partita anche per i suoi tifosi, che se lo meritano, e riparta dalla vittoria di venerdì risalendo piano piano in classifica. Il pronostico non so farlo ma io voglio pensare siano già nostri tre punti del derby. Pensiamo alla partita successiva».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.