Sampdoria, l'idea della difesa a tre: l'ipotesi per i blucerchiati - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, l’idea della difesa a tre: l’ipotesi per i blucerchiati

Pubblicato

su

Sampdoria, l’idea della difesa a tre per la squadra allenata dal tecnico Andrea Pirlo: l’ipotesi tattica per i giocatori blucerchiati

La Sampdoria viene dalla sconfitta esterna 2-0, presso lo stadio Romeo Anconetani, contro il Pisa di Alberto Aquilani. Sfida indirizzata in modo decisivo dall’espulsione rimediata da Simone Giordano sul calare della prima frazione di gioco. Il terzino sinistro classe 2001 non ci sarà nella prossima uscita dei blucerchiati, contro il Brescia allo stadio Ferraris.

A questo punto il tecnico Andrea Pirlo potrebbe valutare una soluzione alternativa al semplice utilizzo del ricambio designato, ovvero Antonio Barreca (soluzione più verosimile). Si potrebbe valutare una ipotesi tattica differente per i giocatori blucerchiati guidati dall’ex allenatore della Juventus. Essa porterebbe a prendere in considerazione l’utilizzo di una difesa a tre, con il fine di dare più copertura al portiere Stankovic. Questo potrebbe avere inoltre il secondo di fine di liberare parzialmente di compiti difensivi giocatori di gamba come Depaoli, Stojanovic o lo stesso Barreca. Staremo a vedere quale sarà la scelta della guida tecnica della formazione ligure.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.