Sampdoria, difesa poco alla Ranieri: il dato sugli ultimi dieci anni

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

La Sampdoria continua a subire almeno un gol a partita. Sono solo due le gare dove Audero è uscito imbattuto dal terreno di gioco: un dato poco alla Ranieri

La Sampdoria di Claudio Ranieri gode di una momentanea tranquillità di classifica. Decima, con 30 punti, può concentrarsi sulle prossime sfide di campionato con serenità. Qualcosa da migliorare c’è, sia in fase offensiva che difensiva. Ai pochi tiri verso lo specchio di porta si contrappone l’ormai abituale gol subito.

Sono solo due le partite in cui la Sampdoria è uscita a rete inviolata. Un dato poco alla Ranieri che non ha mai registrato il rapporto di una gara a porta imbattuta ogni undici. Come riporta il Secolo XIX, negli ultimi dieci anni i risultati del tecnico blucerchiato sono stati ben diversi: al Fulham il rapporto era di 2 su 17, con il Nantes 12 su 38, con il Leicester 20 su 63 e nel primo passaggio a Roma 24 su 73. Una media di una gara a porta imbattuta su tre giocate, un risultato ben diverso da quello dell’attuale Sampdoria.