Sampdoria, Gregucci deve lavorare sulla solidità difensiva: i numeri sulle reti prese da calcio piazzato - Samp News 24
Connect with us

News

Sampdoria, Gregucci deve lavorare sulla solidità difensiva: i numeri sulle reti prese da calcio piazzato

Samp news 24

Published

on

Sampdoria, il tecnico blucerchiato deve lavorare sulla solidità della difesa che in stagione ha incassato quattro gol

Nel corso delle prime giornate del campionato di Serie B, la Sampdoria ha già incassato 14 gol, piazzandosi al quart’ultimo posto per la peggior difesa della classifica, affiancata dalla Reggiana. Una delle principali problematiche emerse per la squadra di Angelo Gregucci riguarda i gol subiti sugli sviluppi di calci piazzati, con ben 6 reti arrivate da questa tipologia di situazioni.

I dati

I gol subiti su calcio di punizione sono 3: Santoro ha punito i blucerchiati con una splendida conclusione contro il Modena, Castagnetti ha fatto lo stesso contro il Cesena, mentre Tiritiello ha segnato contro la Virtus Entella. Sul fronte dei calci d’angolo, invece, i marcatori sono stati Zaro, Debenedetti e Zilli.

Ma non è finita qui. Se si considerano anche le prime due reti subite contro il Sudtirol (quelle di Casiraghi e Merkaj), entrambe arrivate da rimesse laterali, il numero di gol subiti dal Doria in situazioni di palla inattiva sale a ben 8, più della metà di quelli totali. Questa statistica, riportata da Il Secolo XIX, evidenzia una preoccupante vulnerabilità difensiva che ha penalizzato i liguri fin dall’inizio della stagione.

Gli obiettivi

La difesa dei blucerchiati, quindi, sembra essere il punto dolente di questa stagione, con l’allenatore Gregucci chiamato a trovare soluzioni per migliorare la gestione delle situazioni statiche, spesso decisive nel corso delle partite. In attesa di un cambio di rotta, la Samp dovrà affrontare con maggiore determinazione questi momenti cruciali, se vorrà risalire la classifica e puntare a traguardi più ambiziosi.

LEGGI I NUMERI SUL RENDIMENTO IN TRASFERTA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.