Sampdoria, la difesa a tre non funziona: tutti gli errori contro l'Atalanta
Connettiti con noi

News

Sampdoria, la difesa a tre non funziona: tutti gli errori contro l’Atalanta

Pubblicato

su

Cosa non ha funzionato in Atalanta-Sampdoria? Diverse cose, ma soprattutto la difesa a tre. L’analisi per reparto

Cosa non ha funzionato in Atalanta-Sampdoria? Il primo errore, evidente, è stato giocatore a specchio contro una squadra fisicamente più forte e tecnicamente più performante. La difesa a tre è stata il punto debole della squadra di Marco Giampaolo.

Omar Colley, il migliore fino alla partita contro i nerazzurri, ha perso i riferimenti. Giangiacomo Magnani si è dimostrato inadeguato al ruolo di centrale e da un suo errore in fase di costruzione nasce il gol del vantaggio dell’Atalanta. Alex Ferrari ha faticato a contenere gli avversari nella sua fascia di competenza, facendo sentire la mancanza di Bartosz Bereszynski. Nicola Murru si è perso Hateboer (quasi sempre) e Pasalic (la maggior parte delle volte).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.