News
Djuricic nel mirino dei tifosi della Sampdoria. Ma i suoi numeri sono chiari
Filip Djuricic nel mirino dei tifosi della Sampdoria: molte le critiche sui social. Ma i numeri del trequartista parlano chiaro
Filip Djuricic è finito nel mirino dei tifosi della Sampdoria. Parecchie le critiche sui social all’indirizzo del trequartista blucerchiato, colpevole di essere troppo “arrendevole” sui palloni e non cercare mai la conclusione o la giocata. Queste alte aspettative su Djuricic sono nate dal suo arrivo nel calciomercato estivo: accolto come un potenziale salvatore della patria, si è sorvolato sui suoi numeri in carriera. Ma non è mai stato un goleador.
I numeri di Djuricic di oggi sono perfettamente in linea con quanto fatto vedere in Serie A negli ultimi anni: nella scorsa stagione in 12 partite due gol e un assist realizzato, nella precedente 32 partite disputate con cinque gol e quattro assist. La migliore, nella 2019/20, con 29 partite disputate e cinque gol/sei assist messi a segno. Nell’attuale Djuricic si trova a quota due gol e zero assist. Per centrare la sua stagione più prolifica in Serie A dovrebbe siglare altri tre gol e mettere a segno sei passaggi vincenti per i compagni di squadra.