News
Sampdoria, Donati valuta gli esterni a sua disposizione: il punto sulla rosa blucerchiata
Sampdoria, Massimo Donati valuta gli esterni difensivi a sua disposizione: il punto sulla rosa blucerchiata
Massimo Donati, tecnico della Sampdoria, sta lavorando intensamente per trovare gli esterni difensivi più adatti ai suoi schemi di gioco. Le prime due partite di campionato hanno offerto al mister l’occasione di valutare diverse opzioni e di testare le qualità dei suoi giocatori. Se nella prima giornata, contro il Modena, il tecnico si era affidato a Depaoli sulla destra e a Vulikic sulla sinistra, nella seconda partita, contro il Sudtirol, i titolari sono stati rispettivamente Venuti e Ioannou. Questa rotazione, come sottolinea Il Secolo XIX, dimostra la volontà dell’allenatore di sperimentare e di trovare la soluzione migliore per la squadra.
L’importanza della sosta per le Nazionali
La sosta per le Nazionali è stata un’opportunità cruciale per Massimo Donati. Il tecnico, infatti, ha avuto il tempo necessario per riflettere e per valutare la rosa a sua disposizione. La sosta, in particolare, ha permesso di analizzare le prestazioni dei giocatori e di capire quali sono i profili più adatti ai suoi schemi di gioco. Le scelte future, infatti, saranno il risultato di un’attenta valutazione delle qualità dei singoli giocatori. La speranza, ora, è che il tecnico possa trovare la soluzione migliore per la squadra e che possa dare una svolta alla stagione.
Le prossime scelte di Donati
Le prossime scelte di Massimo Donati sono molto attese dai tifosi della Sampdoria. Il tecnico, infatti, dovrà decidere se dare fiducia ai giocatori scesi in campo nelle prime due giornate, o se puntare su altri profili. La concorrenza per un posto da titolare è molto alta e la squadra, infatti, ha bisogno di trovare il giusto equilibrio per fare bene. Le scelte del tecnico, dunque, sono cruciali per il futuro della squadra, e i tifosi della Sampdoria sperano che il tecnico possa fare la scelta giusta per il bene del club.
LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA