Sampdoria, Donati squalificato per la gara contro il Modena: ecco il motivo - Samp News 24
Connect with us

News

Sampdoria, Donati squalificato per la gara contro il Modena: ecco il motivo

Samp news 24

Published

on

Sampdoria, il vice Davide Mandelli ha sostituito Donati in occasione della gara contro il Modena. Il motivo

Nel match d’esordio della Sampdoria, perso per 0-2 contro il Modena, l’assenza in panchina del tecnico Massimo Donati non è passata inosservata. Al suo posto, a dirigere la squadra, c’era il suo vice, Davide Mandelli. L’assenza di Donati non è dovuta a motivi personali, bensì a una squalifica che l’allenatore stava scontando.


La squalifica e i suoi retroscena

Stando a quanto riportato da Il Secolo XIX, la squalifica di Massimo Donati risale a un episodio avvenuto l’11 maggio 2024, durante una partita cruciale: il playoff contro l’Atalanta U23. Il match, giocato in casa della squadra bergamasca, si è rivelato un momento di tensione per Donati, che, come riportato dal comunicato 223/Div del 12 maggio 2024, è stato espulso al “18° del secondo tempo”. Il motivo è stato una “condotta irriguardosa” nei confronti della quaterna arbitrale. Donati è uscito “intenzionalmente dall’area tecnica protestando platealmente” e ha pronunciato “una frase irriguardosa per dissentire nei confronti del loro operato”. Questo comportamento gli è costato una squalifica di una gara, come stabilito dal giudice sportivo Stefano Palazzi.


Un’anomalia da chiarire

La squalifica avrebbe dovuto essere scontata da Donati nella sua “prima successiva panchina di campionato”, che, a causa del suo successivo trasferimento, sarebbe dovuta essere quella con il Kallithea di Atene, visto che le squalifiche si “trascinano anche in ambito internazionale”. Tuttavia, il 18 agosto, nella trasferta in casa dell’Apo Levadiakos, Donati era regolarmente al suo posto in panchina, un fatto che ha creato un’evidente discrepanza e che necessita di ulteriori chiarimenti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.