Sampdoria, doppio aumento di capitale: 15 milioni nelle casse del club
Connettiti con noi

News

Sampdoria, doppio aumento di capitale: 15 milioni nelle casse del club

Pubblicato

su

Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani fanno salire a 21 milioni complessivi il loro investimento sulla Sampdoria

Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani fanno salire a 21 milioni di euro il loro investimento complessivo sulla Sampdoria. Dopo il primo aumento di capitale pari a 6 milioni di euro, effettuato tramite il POC (prestito obbligazionario convertibile) a metà giugno, che gli ha permesso di ottenere la maggioranza azionaria, sono stati effettuati altri due aumenti di capitale.

A quanto riporta Il Secolo XIX, ma gli interventi sul capitale sociale possono essere visionati in Camera di Commercio, il secondo aumento di capitale è stato effettuato nei primi giorni di agosto ed è stato pari a 5 milioni di euro. Anche questo è già stato convertito in azioni. Il terzo, pari a 10 milioni di euro, è stato effettuato nella prima decade di settembre e sarà convertito in azioni dopo l’omologa del piano di ristrutturazione. Sempre dopo l’omologa è previsto un ulteriore aumento di capitale pari a circa 20 milioni di euro.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.