Sampdoria e Parma in una sola maglia: l'idea per celebrare il gemellaggio - Samp News 24
Connettiti con noi

Foto

Sampdoria e Parma in una sola maglia: l’idea per celebrare il gemellaggio

Pubblicato

su

Una maglia “blucerchiatocrociata” per celebrare il gemellaggio fra Sampdoria e Parma: i tifosi chiedono alle società di avviarne la produzione

Quando si tratta di gemellaggi e amicizie fra le curve d’Italia, non ci sono distanze o categorie che tengano: lo dimostrano, per esempio, le storiche amicizie che legano la Gradinata Sud alle frange più calde del tifo di Ternana e Parma: nonostante la differenza di categoria non è raro vedere vessilli blucerchiati al “Tardini” o al “Liberati”, così come spesso si intravedono bandiere gialloblù o rossoverdi al “Ferraris”. Le amicizie fra i diversi gruppi resistono insomma anche al di là dei chilometri che separano le città e indipendentemente dal fatto che ci sia o meno occasione di incontrarsi in campionato.

Uno dei gemellaggi più forti, in particolare, è quello che lega il tifo della Sampdoria a quello del Parma: un’amicizia che qualcuno ha avuto l’idea di celebrare con una maglia “mista” metà blucerchiata e metà crociata. Promotrice dell’iniziativa è stata la pagina Facebook “Parma – Reggiana #maistatastoria”, che ha presentato ai propri seguaci un prototipo di maglia “blucerchiatocrociata”, appellandosi poi alle società di Sampdoria e Parma per chiedere di produrre questa divisa da gioco, per poi permettere ai tifosi ducali e doriani di acquistarla per rinsaldare ulteriormente la propria amicizia. L’idea ha fatto rapidamente il giro delle pagine blucerchiate sui vari social ed è stata apprezzata trasversalmente da tutti. Chissà che l’appello dei tifosi non venga accolto a questo punto: quel che è certo è che le maglie così prodotte andrebbero in breve tempo a ruba.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.