Sampdoria-Empoli: le probabili formazioni - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Empoli: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Le probabili formazioni di Sampdoria-Empoli: quanti dubbi per Giampaolo

Settimana ormai giunta agli sgoccioli e sfida di campionato sempre più vicina per la Sampdoria, che si appresta a vivere una settimana ricca di impegni visto che dopo il 20.o turno di Serie A ci saranno gli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Roma giovedì e poi la difficilissima sfida all’Atalanta la settimana prossima. Prima però l’importante sfida all’Empoli: l’inizio del girone di ritorno, la sfida di mister Giampaolo al suo passato recente, tre punti in palio importanti per tenersi a debita distanza dalle zone pericolose della classifica. Andiamo a vedere quelle che potrebbero essere le formazioni di domenica pomeriggio, a partire dai padroni di casa in blucerchiato.

SAMPDORIA EMPOLI PROBABILI FORMAZIONI: TANTI DUBBI PER GIAMPAOLO – In vista della sfida di domenica regna il dubbio in casa Samp: sono tantissime le scelte che dovrà fare il mister per mettere in campo la migliore formazione possibile con inevitabilmente un occhio anche alla sfida di coppa. In porta dovrebbe esserci ancora una volta Christian Puggioni mentre in difesa sorgono i primi dilemmi: squalificato Silvestre, la certezza dovrebbe essere quella di Pereira a destra reduce da un’ottima prova in quel di Napoli, mentre il resto del reparto è al vaglio di varie possibilità. La più logica sarebbe quella di dirottare Vasco Regini al centro insieme a Skriniar con uno fra DodôPavlovic a sinistra. Altra possibilità è quella che vede Angelo Palombo al fianco dello slovacco col capitano a sinistra. A centrocampo altri ballottaggi con PraetLinetty che non saranno in ballottaggio visto che Barreto ha un piccolo problema fisico e non sarà della partita: Torreira invece è praticamente certo di esserci. Sulla trequarti altro ballottaggio con AlvarezBruno Fernandes protagonisti: chi partirà in campionato non partirà in coppa, possibile venga data un’altra chance all’argentino che a Napoli in fase di copertura si è comportato piuttosto bene anche se in avanti si è visto poco. In attacco tante le possibilità: Schick è talmente in forma che sembra difficile ipotizzare una sua esclusione, a farne le spese uno fra MurielQuagliarella, probabilmente il colombiano partirà dalla panchina come al San Paolo.

SAMPDORIA EMPOLI PROBABILI FORMAZIONI: LE SCELTE DI MARTUSCIELLO – Decisamente meno i dubbi in casa Empoli con mister Martusciello che dovrebbe schierare un 4-3-1-2 con Skorupski in porta, LauriniCosicBellusciPasqual in difesa, CroceKrunicDioussé in mediana mentre sulla trequarti dovrebbe agire Saponara alle spalle della coppia formata dall’ex Guido Marilungo e Levan Mch’elidze, uno dei più in forma dei toscani.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Skriniar, Regini, Dodô; Linetty, Torreira, Praet; Alvarez; Schick, Quagliarella.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Cosic, Bellusci, Pasqual; Croce, Dioussè, Krunic; Saponara; Marilungo, Mch’elidze.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.