Sampdoria, esordio precoce per Leoni: solo un giocatore davanti a lui
Connettiti con noi

News

Sampdoria, esordio precoce per Leoni: solo un giocatore davanti a lui

Pubblicato

su

Sampdoria-Modena: esordio precoce per Giovanni Leoni con la maglia blucerchiata. Solo un giocatore di Serie B davanti a lui

Giovanni Leoni, difensore arrivato alla Sampdoria nel mercato di gennaio, ha esordito nel match contro il Modena a diciassette anni, un mese e tredici giorni. Come sottolineato dall’edizione genovese de La Repubblica, si tratta del secondo debutto più precoce della Serie B dietro all’attaccante Brayan Gila della Feralpisalò, il quale ha esordito ad agosto contro il Parma all’età di sedici anni e venticinque giorni.

Nel complesso Leoni è al terzo posto degli esordienti più giovani della storia blucerchiata dietro a Giorgio De Giorgis (16 anni, 11 mesi e 2 giorni) e Giuseppe Sabadini (17 anni e un giorno) che debuttarono rispettivamente il 15 settembre 1974 (Catanzaro-Sampdoria 1-1) e il 27 marzo 1966 (Catania-Sampdoria 2-3).

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.