Sampdoria eSports: ufficiale l'arrivo di un nuovo gamer
Connettiti con noi

News

Sampdoria eSports: ufficiale l’arrivo di un nuovo gamer

Pubblicato

su

La Sampdoria eSports ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo gamer: si tratta di Fabio “FabioRabi01” Rabindo

Un accordo di prestigio per iniziare l’anno nuovo con entusiasmo e voglia di raggiungere grandi traguardi insieme. Betclic Apogee è lieta di annunciare la nuova collaborazione con Nest, grazie alla quale quest’ultima potrà contare sul prestito del player Fabio “FabioRabi01” Rabindo. Alla luce di una partnership preesistente stipulata dalla stessa Nest con la U.C. Sampdoria, il giocatore disputerà la prossima eSerie A TIM con la compagine eSports blucerchiata. Il team doriano potrà così fare affidamento sulle prestazioni di Fabio “FabioRabi01” Rabindo, già player di Hexon Esports e UT7 Esports. Nel 2021/2022, Rabindo ha ottenuto un posizionamento 1-32 alla FGS 22 Team of the Year Cup, un 13-16 alla FGS 22 Team of the Season Cup e un 17-32 alle FIFA 22 Global Series – Qualifier 4 EAST.

Betclic Apogee nasce in Portogallo con l’obiettivo di consolidarsi tra i club di spicco della sfera FIFA Esports internazionale. Successivamente, il progetto sbarca anche in Italia e in Polonia. Per la stagione 2022/2023, la squadra di Betclic Apogee è al momento composta dai player Karim “karimisbak” Rmaiti e Fabio “FabioRabi01” Rabindo, dal coach Francesco “Felpato” Aversa e dal Content Creator Charlie “Yoshi93” Liberto. Da gennaio sono previste altre novità e nuovi ingressi nel team, per aumentare in maniera sempre più consistente la presenza nella sfera esportiva italiana.

Nest è un’innovativa realtà, con sede a Roma, che ambisce a diventare una delle società leader nell’ambito del gaming competitivo legato a FIFA. In partnership con l’U.C. Sampdoria, si occupa della gestione e dello sviluppo della Divisione eSports del club blucerchiato.

U.C. Sampdoria eSports è un progetto inaugurato nel gennaio 2017. Da quel momento, è iniziato un percorso di crescita mediatica e competitiva, che ha portato il team a confrontarsi sui più importanti scenari nazionali e internazionali. Così facendo, il club ha dato grande impulso al settore del gaming competitivo dedicato ai giochi di simulazione calcistica, anche creando e partecipando a eventi di straordinario interesse per amatori e professionisti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.