News
Sampdoria, l’età media complessiva della squadra è di 27,1 anni: ecco la classifica
Sampdoria, la squadra blucerchiata rientra in una classifica riguardante l’età media complessiva dei club di Serie B
La linea verde è il percorso intrapreso da Sampdoria e Cesena. Quest’ultimo conta quattordici giocatori over e ben undici elementi under. Con un capitolo al campionato, le due formazioni si affronteranno sabato 13 settembre allo stadio Ferraris di Genova.
Un’età media che premia la linea verde
L’età media complessiva del Cesena si attesta a 25 anni esatti, un dato che si colloca leggermente al di sotto della media generale della Serie B, che è di 25,2 anni. Questa statistica, riportata da Il Resto del Carlino, posiziona la squadra al quinto posto nella speciale classifica delle squadre che prediligono l’utilizzo dei giovani.
Confronto con la Serie B: la posizione della Sampdoria
Il confronto con le altre squadre del campionato di Serie B rende ancora più evidente la filosofia del club. Solo Pescara e Juve Stabia (entrambe con 24,5 anni), Frosinone (23,9 anni) e Empoli (23 anni) hanno un’età media inferiore, dimostrando di puntare in maniera ancora più decisa sui giovani. All’estremo opposto, invece, si trovano le formazioni più esperte del torneo. Squadre come Palermo (27,9 anni), Sudtirol (27,3 anni), Modena (27,2 anni), Sampdoria e Avellino (entrambe con 27,1 anni) mostrano una differenza di oltre due anni rispetto alla squadra in questione.
LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA