News
Sampdoria, quale sarà il futuro di Evani e Lombardo dopo il play out? Ecco gli aggiornamenti

Sampdoria, scade il 30 giugno il contratto di Alberico Evani e di Attilio Lombardo e il loro futuro è tutto da riscrivere
In un momento così cruciale per la Sampdoria, con il play-out contro la Salernitana all’orizzonte, le dichiarazioni del tecnico Alberico Evani risuonano con particolare forza. Sia l’allenatore che il vice Attilio Lombardo, il cui contratto ad entrambi scade il 30 giugno, hanno espresso una chiara filosofia di gestione del momento: concentrarsi esclusivamente sul presente, ignorando ogni speculazione sul loro futuro.
“Sono venuto per cercare di dare una mano“, ha affermato Evani, ripercorrendo il suo arrivo in un periodo delicato per la squadra. “Avevamo sei partite, ora sono diventate di più. Al futuro non ci ho mai pensato. Penso a chiudere bene“. Questa mentalità riflette un impegno totale e incondizionato verso l’obiettivo immediato: la salvezza. Per Evani e Lombardo, ogni energia e ogni pensiero sono canalizzati verso la preparazione e la gestione delle partite decisive. Solo dopo aver completato questa missione, come sottolinea il tecnico, “sarà la società a fare le sue valutazioni“.
La loro posizione è chiara: la priorità assoluta è il bene della Sampdoria in campo. La concentrazione sul “qui e ora” è una strategia per affrontare la pressione e le aspettative, evitando distrazioni che potrebbero compromettere la performance della squadra in un momento così delicato. L’attenzione è rivolta unicamente a concludere al meglio la stagione, con la speranza che il loro lavoro possa portare al risultato atteso, lasciando poi alla dirigenza ogni decisione futura sulla panchina.
