Sampdoria, Facundo o Murru? E c'è sovrabbondanza di terzini
Connettiti con noi

News

Sampdoria, Facundo o Murru? E c’è sovrabbondanza di terzini

Pubblicato

su

Sampdoria, Facundo o Murru contro il Cosenza? Pirlo deve scegliere il centrale. E c’è sovrabbondanza di terzini

Andrea Pirlo si trova di fronte a una decisione complicata riguardo alla composizione della sua difesa. Puntare su Nicola Murru in una posizione in cui, sebbene non sia la sua naturale, si è dimostrato efficace, oppure se farlo tornare nel suo ruolo di terzino e confermare Facundo Gonzalez come difensore centrale anche per la gara contro il Cosenza? La scelta di Pirlo influenzerà significativamente la formazione della sua squadra.

La situazione presenta un ulteriore dilemma. Se Pirlo decidesse di confermare Gonzalez e spostare Murru nel ruolo di terzino, ciò comporterebbe una limitazione di spazio per giocatori come Simone Giordano e Antonio Barreca, che potrebbero vedere ridotte le loro opportunità di scendere in campo. A quel punto i terzini della Sampdoria, a sinistra, sarebbero tre tra cui scegliere. Risolve questo dilemma è la prima delle sfide che si presenteranno al tecnico al ritorno in campo per gli allenamenti. Ad oggi la sensazione è che Murru parta in vantaggio rispetto a Facundo Gonzalez.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.