Sampdoria, fatica la difesa: il confronto con la passata stagione - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, fatica la difesa: il confronto con la passata stagione

Avatar di Manuel Contartese

Pubblicato

su

Sampdoria, la difesa blucerchiata ha faticato nelle prime partite di questa Serie B: il confronto con la passata stagione

Due punti in quattro partite per la Sampdoria, che ha faticato non poco in questo avvio di stagione. I dirigenti blucerchiati, dopo la sconfitta con la Salernitana, hanno così deciso di esonerare Andrea Pirlo, affidando la guida della squadra ad Andrea Sottil, che ha esordito lo scorso weekend nel pareggio contro il Bari. Ma com’è stato l’avvio della scorsa stagione?

Anche nelle prime quattro partite della stagione 2023/24 i blucerchiati avevano subito 6 reti, totalizzando, però, 4 punti invece che 2 (vittoria con la Ternana e pareggio contro la Cremonese), al netto della penalizzazione. Un segnale positivo è però il primo clean sheet stagionale, che nella scorsa annata arrivò solo alla 10a giornata (contro il Cosenza). Insomma, una partenza a rilento della squadra, che ora, però, avrà a disposizione la sosta nazionali per lavorare sui propri difetti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.