Sampdoria, Federclubs: «Annunciamo con orgoglio il ritorno del Club Pontedecimo» - Samp News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, Federclubs: «Annunciamo con orgoglio il ritorno del Club Pontedecimo»

Pubblicato

su

La Federclubs della Sampdoria ha diffuso un comunicato sui social dove esalta il ritorno in attività del Club Pontedecimo

Uno dei Club più storici della Sampdoria è di certo quello di Pontedecimo. In questa sede infatti nacque un’enclave blucerchiata già negli anni ’60. Tale Club partecipò ad alcune tra le più prestigiose trasferte disputate dai blucerchiati nella loro storia e raggiunse il centinaio di iscritti.

Per questo motivo la Federclubs ha deciso di pubblicare un post sui social dove ha raccontato in breve le gesta di questo importante Club doriano. Ecco le loro parole:

«Il cammino teso ad avere almeno un club in ogni quartiere di Genova, prosegue a tambur battente. Annunciamo con orgoglio un nuovo graditissimo ritorno, il “Sampdoria Club Pontedecimo”. Nato negli anni ‘60, quando lentamente i nostri colori stavano iniziando a far breccia, condivise le difficoltà della squadra di quei tempi, fino a quando, l’arrivo di Paolo Mantovani, produsse un’ondata incontenibile di entusiasmo, fornendo nuova linfa al club, che nell’Agosto 1984 trasferì la sua sede in piazza Pontedecimo e nel corso di quei gloriosi anni giunse ad avere centinaia di iscritti e ad essere presente a numerose trasferte in giro per l’Europa. A quest’epoca data il trasferimento della sede in via Camporone 8r, presso l’Associazione Operaia Cattolica. Il progressivo declino della squadra ebbe un impatto sul sodalizio, che con l’avvento della passata gestione societaria si trovò a fare i conti con sempre meno partecipazione».

«Ma è proprio nei momenti difficili che noi Sampdoriani, clamorosamente, tiriamo fuori il meglio di noi. Per cui nell’Aprile del 2024, dopo almeno un paio d’anni di discussioni, buoni propositi, idee, riprende vita, grazie al Consiglio Direttivo attuale e al contributo di tanti vecchi e nuovi amici, il Sampdoria Club Pontedecimo “Feudo Blucerchiato”. Attraverso i propri Presidenti Alessio Savaia e Matteo Bertazzoni, il club si candida come centro nevralgico per tutti i Sampdoriani del quartiere e si impegna a promuovere con ogni mezzo i colori ed i valori della nostra meravigliosa Unione Calcio Sampdoria, sostenendola incondizionatamente. Ricopriti di gloria, dimostra il tuo valor! Bentornati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.