Sampdoria, la Federclubs si congratula per i 10 anni compiuti da Verona Blucerchiata: «Grazie di tutto» - Samp News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, la Federclubs si congratula per i 10 anni compiuti da Verona Blucerchiata: «Grazie di tutto»

Pubblicato

su

La Federclubs blucerchiata si complimenta con il gruppo della Verona Blucerchiata per il compimento dei suoi 10 anni

La Sampdoria è un club importante cui tifosi arrivano capillarmente in tutta Italia. Un esempio evidente di questo è stata la nascita, 10 anni fa, della Verona Blucerchiata. Si tratta di un gruppo di amici doriani che hanno fondato un Club sull’esempio di Matteo.

Si tratta di un ragazzo che nel 2011 partecipava alle trasferte in solitario con il suo striscione con scritto: «Verona Blucerchiata». Ecco quindi la storia del Club raccontata dalla Federclubs che ha voluto complimentarsi per la determinazione di questi ragazzi:

«È un anno complicato per i nostri colori, il 2011, quello in cui un ragazzo veronese, Matteo, inizia a partecipare in solitaria ad alcune trasferte esibendo il suo striscione “Verona blucerchiata”. Gradualmente, anche grazie alla creazione di una apposita pagina Facebook, Matteo riesce a riunire un gruppo solido di ragazzi doriani della città scaligera e, nel gennaio del 2014, assieme agli altri fondatori Umberto, Gianni e Alessandro, costituisce formalmente Verona blucerchiata. Da lì in poi la strada è tracciata, la presenza del club, a prescindere dal meteo e a dispetto degli orari spesso proibitivi, è costante tanto in trasferta quanto a Genova. A tutti i soci del club, per il vostro amore incondizionato e per i vostri sforzi, buon decimo compleanno e grazie di tutto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.