Sampdoria, Federclubs: «I Vichinghi a bordo con noi!»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, Federclubs: «I Vichinghi a bordo con noi!»

Pubblicato

su

La Federclubs ha annunciato l’ingresso dei Vichinghi Blucerchiati Scandinavia: il messaggio social blucerchiato

Un nuovo club si aggiunge alla Federclubs. Si tratta dei Vichinghi Blucerchiati Scandinavia. Ad annunciarlo su Facebook è stata proprio la Federazione dei clubs della Sampdoria.

I VICHINGHI A BORDO CON NOI«Vichinghi Blucerchiati Scandinavia (VBS) è un club che unisce i Sampdoriani che vivono o  sono legati  alla Scandinavia. Il club nasce per condividere e pianificare i viaggi e le avventure per seguire il Doria sotto una bandiera scandinava congiunta, ed è affiliato alla Federazione dal 2021. I primi fondatori del gruppo, Luis Molinari, Simen Nordby e Lars A. Simonsen, hanno aperto la pagina facebook dopo essersi incontrati per vedere una partita degli Azzurri durante i Mondiali 2012. Altri Doriani si sono aggiunti col tempo al gruppo e, dal momento in cui si è unito il primo blucerchiato svedese, Marcus Wisell, hanno cambiato il nome in SCANDINAVIA invece di NORVEGIA».

STORIA«Dopo aver fondato il sito Facebook U.C. Sampdoria Scandinavia, hanno fatto votare i membri per trovare un nome adatto al gruppo che poi è diventato VICHINGHI BLUCERCHIATI SCANDINAVIA. Dietro ogni membro c’è una storia unica del motivo per cui hanno scelto di supportare la Samp. Alcuni sono nativi italiani con residenza in Scandinavia, altri hanno partner sampdoriani, altri si sono in qualche modo innamorati del club, della città, della maglia, della cultura e dei giocatori. Ad oggi hanno affiliati in Norvegia, Danimarca e Svezia, il che rende difficile incontrarsi o stabilire una sede, date le dimensioni della regione. Il loro vero punto d’incontro è lo stadio Luigi Ferraris di Genova quando si veste per la festa… e non di rado li possiamo incontrare a tifare al nostro fianco, generando curiosità e immediata simpatia! Til Valhall Vichinghi Blucerchiati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.