Connettiti con noi

News

Sampdoria femminile, riscatto e goleada: vittoria per 7-0 contro la Superba B

Pubblicato

su

Dopo la brutta sconfitta contro il Pavia, la Sampdoria femminile si è subito riscattata battendo 7-0 la Superba B

Dopo la brutta sconfitta contro il Pavia, la Sampdoria femminile si è subito riscattata nel match successivo battendo con un netto 7-0 la Superba B. Prestazione sontuosa delle giovani blucerchiate, che hanno travolto le avversarie al Boero e si sono portate al terzo posto in classifica. Per la squadra di Enrico Calvi sono andate a segno Roccalberti (tripletta), Lopez (doppietta) Bruzzone e Branca, La sintesi del match.

POKER – «Gara a senso unico quella del “Boero” di Genova, dove le blucerchiate di Enrico Calvi impongono fin dai primi minuti il ritmo alla contesa che all’11’ viene sbloccata da Roccalberti, brava a sfuggire al controllo di due avversarie e a infilare il portiere avversario con un destro da fuori area. Il vantaggio ci galvanizza e già al 20′ è bomber Lopez a sfruttare un rinvio del portiere che si trasforma in assist per il momentaneo raddoppio. La Superba B accusa il colpo e al 25′ capitan Bruzzone cala il tris: mancino dal limite a giro sul palo più lontano e pallone sotto l’incrocio dei pali. Nel recupero della prima frazione (46′) è Branca a siglare il poker che ci manda al riposo sul 4-0».

TRIPLETTA – «Al rientro in campo la musica non cambia. Al 14′ è ancora Lopez ad andare a segno con un destro dall’interno dell’area non trattenuto dall’estremo bianconero. Quindi si scatena Roccalberti: al 25′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, controlla il pallone con il petto e di destro lo spedisce sotto il ‘sette’. Al 40′ arriva addirittura la prima storica tripletta della numero 6, brava a finalizzare con un destro di prima intenzione una bella azione corale imbastita dalla Branca e rifinita da capitan Bruzzone. Una bella vittoria, frutto di una prestazione a tutto tondo che rappresenta un’importante iniezione di fiducia in vista del prosieguo di stagione».

Advertisement