Sampdoria Feralpisalò, scontro tra poli opposti: il dato
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Feralpisalò, scontro tra poli opposti: il dato

Pubblicato

su

Sampdoria-Feralpisalò: scontro tra squadre situate agli antipodi del campionato di Serie B. Ecco il dato in vista del match

Il match tra Sampdoria e Feralpisalò in programma sabato 23 dicembre al Ferraris (ore 16.15), sarà tra due squadre ai poli opposti del campionato di Serie B. I blucerchiati infatti sono la società più blasonata del campionato di Serie B con il palmarès più ricco, mentre i verdeblù sono la società più giovane in quanto fondata nel 2009. Infatti quando la Feralpisalò nacque (unione tra A.C Feralpi e Salò), la società blucerchiata aveva già conquistato uno scudetto, quattro Coppe Italia, una Supercoppa Italiana e una Coppa delle Coppe. Infine il club lombardo è alla prima partecipazione della storia al campionato cadetto e Salò rappresenta anche il secondo comune più piccolo (10.600 abitanti), dietro a Castel di Sangro ad aver partecipato al campionato di Serie B. I due club sono agli opposti anche per numero di tifosi: la Sampdoria apre la classifica con 18.224 abbonanti, la Feralpisalò la chiude con 449 tessere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.