Fernandes, che inizio: eguagliati i numeri alla Sampdoria - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Fernandes, che inizio: eguagliati i numeri alla Sampdoria

Pubblicato

su

Il portoghese eguaglia i numeri ottenuti con la Sampdoria in sole otto partite: lo Sporting Lisbona coccola il suo talento

Sarà pure un altro campionato, meno competitivo e tattico, ma la nuova vita calcistica di Bruno Fernandes allo Sporting Lisbona è cominciata con il botto. Il portoghese classe ’94 ha impiegato solamente otto partite per eguagliare quanto fatto con la maglia della Sampdoria nel corso della passata stagione: nel campionato 2016/17, infatti, ha messo a segno cinque reti e due assist in 35 presenze, di cui due in Coppa Italia. Le sue vittime sono state Cagliari, Palermo e Crotone da subentrato, mentre Pescara e Fiorentina sul finire da stagione dopo aver ottenuto una certa continuità. In Portogallo, invece, ha fatto di meglio in termini temporali. Inizialmente ha faticato a ritrovare la forma ideale, considerando la stancante esperienza all’Europeo Under 21, successivamente ha ingranato e fatto sognare i propri tifosi con degli assoluti capolavori. Punizioni, conclusioni dalla lunga distanza, ottime giocate: in poche parole, cinque reti e due assist tra campionato, preliminari e fase a gironi di Champions League. Il tutto, come sottolineato, in otto gare ufficiali. Potrebbe essere giunto finalmente il momento della sua consacrazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.