Bruno Fernandes allo Sporting Lisbona: le cifre dell'accordo - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Bruno Fernandes allo Sporting Lisbona: le cifre dell’accordo

Pubblicato

su

Fernandes a un passo dallo Sporting Lisbona: accordo trovato per 8,5 milioni – 21 giugno, ore 21.30

E’ ormai cosa fatta, il trasferimento di Bruno Fernandes allo Sporting Lisbona. Dopo appena una stagione con la maglia della Sampdoria indosso, il trequartista portoghese tornerà in patria, dove lo stanno già aspettando con trepidazione: come riportato da Sky Sport, le due società hanno trovato un accordo sulla base di 8,5 milioni di euro, ovvero poco più di quanto i blucerchiati avevano sborsato per strapparlo all’Udinese la scorsa estate. Un’operazione che dice poco dal punto di vista economico, ma che evidentemente per società e allenatore andava fatta al fine di liberare il posto a giocatori ritenuti più adatti al progetto. Mancano solo pochi dettagli burocratici e poi Fernandes, terminati gli Europei U21, si unirà al gruppo allenato da mister Jesus.

Arrivano i dettagli dell’offerta per la cessione di Bruno Fernandes allo Sporting Lisbona – 20 giugno ore 12:15

La notizia di stamattina del quotidiano “A Bola” viene arricchita di dettagli. L’operazione che porterebbe Bruno Fernandes allo Sporting Lisbona, come riporta SkySport, sarebbe in dirittura di arrivo mancherebbero da espletare solo le ultime formalità. L’offerta economica che la Sampdoria avrebbe accettato sarebbe di nove milioni di euro. In giornata potrebbero arrivare ulteriori dettagli e conferme.

Dal Portogallo annunciano l’imminente trasferimento di Bruno Fernandes, che dovrebbe lasciare la Sampdoria dopo l’Europeo U-21: la situazione

Esporsi così non è facile, quindi la notizia va presa con serietà, specie se a darla è “A Bola”, uno dei quotidiani sportivi di punta in Portogallo. La Sampdoria rischia di ritrovarsi sorpresa da una notizia della mattinata come quella apparsa sul giornale lusitano. L’annuncio è di quelli shock e riguarda Bruno Fernandes, uno degli elementi-chiave della Sampdoria 2016-17 (35 presenze e cinque reti): «Bruno Fernandes firmerà per cinque anni. Lo Sporting Lisbona si assicura il trequartista, attualmente impegnato nell’Europeo U-21. Nell’ultima stagione ha giocato con la Sampdoria; l’affare sarà ufficializzato dopo la conclusione della competizione continentale». Se questa voce trovasse fondamento, sarebbe stata un’operazione svolta in gran segreto, con lo Sporting Lisbona che riabbraccerebbe un talento di casa propria. Soprattutto non sarebbe una novità: Bruno Fernandes aveva recentemente detto come prima o poi gli sarebbe piaciuto tornare in Portogallo, ma l’immediatezza di questa voce coglie tutti impreparati. Vedremo se e quanta verità ci sarà in questa indiscrezione di mercato lanciata dal paese lusitano, anche perché la Sampdoria aveva appena riscattato il ragazzo dall’Udinese per sei milioni di euro, come promesso al club friulano nell’estate 2016.

Bruno Fernandes Sporting

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.