Sampdoria, un fondo Usa aiuta Ferrero: pronti 35 milioni di euro
Connettiti con noi

News

Sampdoria, un fondo Usa aiuta Ferrero: pronti 35 milioni di euro

Pubblicato

su

Banca Sistema con l’appoggio di un istituto californiano è pronta a finanziare Ferrero con 35 milioni di euro: l’indiscrezione de La Gazzetta dello Sport

«Le banche in soccorso della famiglia Ferrero», così apre La Gazzetta dello Sport. A quanto scrive la Rosea, sarà Banca Sistema, appoggiata dal fondo californiano Oaktree, a concedere le risorse richieste dall’ex presidente della Sampdoria. I 35 milioni di euro, in cambio del 99% del capitale azionario in garanzia, dovrebbero permettere alla famiglia Ferrero di dare ossigeno alle casse del club con 18-24 mesi di tempo per restituire il prestito. Massimo Ferrero a quel punto avrebbe un anno e mezzo (o due) per cercare un acquirente a cui vendere la Sampdoria alle sue condizioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.