Sampdoria Futsal, Cipolla: «Ottima salute fisica e mentale»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Futsal, Cipolla: «Ottima salute fisica e mentale»

Pubblicato

su

Sampdoria Futsal, parla mister Cipolla: le parole del nuovo tecnico della squadra a cinque blucerchiata

Francesco Cipolla, tecnico della Sampdoria Futsal, inquadra il match di questa sera e interpreta la fotografia del campionato. Le sue parole al sito ufficiale.

AVVERSARI«Troveremo innanzitutto, a mio avviso, una Gisinti più consapevole della propria forza. Lavorano con il medesimo roster praticamente da due anni. Mister Lami conosce perfettamente la sua squadra e viceversa. Questo è un vantaggio non da poco! Nello specifico giocano una buonissima fase di possesso ed hanno allo stesso tempo una difesa solida. E sono meritatamente in testa al campionato praticamente da quella prima giornata. Sappiamo che dovremo sbagliare poco e giocare una gara di grande sacrificio. E siamo pronti a farlo. Sarà una bella partita».

PLAYOFF«Sarà così fino alla fine. Si. Anche perché questa regola dove chi vince in realtà non va da nessuna parte, aprirà la possibilità di fare anche dei calcoli e gestire al meglio i vari momenti della stagione. Proveremo tutte e cinque ad arrivare nel momento decisivo al massimo, consapevoli di poter/dover lasciare qualche punto qua e là da qui fino al termine. È venuto fuori un girone con molto equilibrio, dove anche squadre che non fanno parte del lotto play-off giocano bene e non regalano la partita».

SQUADRA«La squadra gode di ottima salute fisica e mentale. È chiaro che non possiamo essere al meglio, stiamo viaggiando tanto (domani sarà la terza trasferta consecutiva), e questo ci toglie un pò di energia. Abbiamo avuto poco tempo per prepararla. Siamo consci del valore degli avversari ma andiamo a Pistoia, così come facciamo contro qualsiasi avversario, per competere al massimo nel rispetto dei nostri principi di gioco. Consapevoli che sarà un turno importante ma non ancora decisivo. Mancano 10 gare alla fine della stagione regolare, e la resa dei conti è ancora troppo lontana».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.