Sampdoria Futsal, Lo Conte: «Dobbiamo onorare questa maglia»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Futsal, Lo Conte: «Dobbiamo onorare questa maglia»

Pubblicato

su

Raffaele Lo Conte, portiere della Sampdoria Futsal, ha parlato della nuova avventura a tinte blucerchiate. Le sue dichiarazioni

Il portiere Raffaele Lo Conte, portiere della Sampdoria Futsal, ha parlato al sito ufficiale della società. Le sue dichiarazioni.

SAMPDORIA – «A fine stagione mi sono voluto prendere un po’ di tempo per rilassarmi dopo un anno veramente duro. Sono molto contento di rimanere in questa famiglia per il terzo anno consecutivo, dal primo giorno mi ha fatto sentire a casa. Sono felicissimo dell’ affiliazione con la Samp, dovremo essere tutti all’altezza della situazione e onorare questa maglia come abbiamo fatto l’anno scorso, tutti noi, fino all’ultima giornata. Non ti nascondo che avrei preferito fare la serie A perché aspiro sempre al massimo e voglio giocare sempre ai massimi livelli. Ma in questo momento ciò che voglio è riportare questa squadra dove merita».

DUALISMO CON POZZO – «Io e Yuri abbiamo un bellissimo rapporto, sono due anni che ci conosciamo ma per il tempo che ci sentiamo al telefono e passiamo insieme sembra che ci conosciamo da almeno 10 anni. La cosa bella è che c’è una sana competizione, rispetto e confronto in tutti i momenti ( allenamenti, partita e fuori dal campo). Yuri è migliorato tantissimo la scorsa stagione, sono contentissimo per lui perché se lo merita, inoltre questo è uno stimolo in più per me per dare sempre di più in ogni allenamento e in ogni partita».

SERIE A2 «Sarà un A2 abbastanza dura, ci sono tante buone squadre che vorranno fare bene. Poi giocare per provare a vincere un campionato non è sicuramente facile, vuol dire vincere quasi tutte le partite ed essere molto costanti durante la stagione».

I NUOVI – «Con i nuovi arrivati ci ho giocato contro negli anni passati, l’unico che non conosco è Matej di cui parlano tanto bene».

DAVIDE VIGNOLO – «Commentatore? Vedremo se ci sarà occasione di rifarla ma dovrò allenarmi per essere ai livelli di Davide. Ovviamente anche con Davide il rapporto che ho è fantastico e questa amicizia che unisce me yuri e davide è sicuramente un valore aggiunto per la nostra crescita. Ma non voglio escludere nessuno, mi trovo bene veramente con tutti e non vedo l’ora di cominciare la stagione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.