Sampdoria Futsal, Cipolla: «Non nascondo le mie ambizioni»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Futsal, Cipolla: «Non nascondo le mie ambizioni»

Pubblicato

su

Francesco Cipolla, tecnico della Sampdoria Futsal, ha parlato degli obiettivi della nuova stagione. Ecco le sue parole

Francesco Cipolla, tecnico della Sampdoria Futsal, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato della nuova stagione. Ecco le sue dichiarazioni.

NUOVO GIRONE – «Innanzitutto, aldilà del chi troveremo dall’altra parte del campo, cerchiamo di focalizzare l’attenzione di più su ciò che possiamo garantire: vogliamo migliorare ciò che pure abbiamo fatto ottimamente la scorsa stagione. E crediamo, come società, di aver lavorato bene in tal senso. I valori del girone sono abbastanza delineati sulla carta, ma questo è una sorta di anno zero per tutto il movimento del futsal italiano, quindi le considerazioni agostane rischiano, ancor di più del solito, di fare la fine delle chiacchiere da spiaggia. Ma se vogliamo gettare un occhio alla composizione del girone, la prima menzione la dedichiamo a Mestre per quanto ha dimostrato nel campionato scorso: considerando che sicuramente stanno lavorando per migliorarsi ancora, sono loro i competitor numero uno per chiunque voglia aspirare alla vittoria finale. Poi ci sono una serie di società che hanno fatto benissimo in fase di mercato: Fossano, Verona, Altamarca, ma non dimentichiamo che giocare la A2 significa anche dover far fronte alle difficoltà di voler andare a vincere su campi come quello del Villorba o della Fenice. E che i campionati come la A2 sono sempre in grado di sorprendere come protagonisti non preannunciati».

IL CAMPIONATO A2 – «Assolutamente, il campionato per così dire non sarà mai finito, le squadre avranno sempre qualcosa di importante da giocarsi e credo non ci saranno risultati scontati».

AMBIZIONI – «Non le nascondiamo certo, faremo di tutto per provare a restare tra le prime fino alla fine per giocarsi poi qualcosa di importante nel rush finale. Per vincere però bisogna che tante componenti girino per il verso giusto. Buona sorte a parte, mi piace porre l’accento su un termine: consistenza. Consistenza mentale e consistenza delle prestazioni, che già l’anno scorso hanno caratterizzato la striscia di risultati positivi raggiunti dalla squadra. Questa sarà la chiave per fare bene nella prossima stagione».

CARATTERISTICHE DELLA NUOVA SAMPDORIA FUTSAL – «Credo moltissimo nella rosa che abbiamo costruito grazie al lavoro coordinato fatto con tutte le componenti della società: ho a disposizione tante opzioni di qualità, abbiamo puntato molto sul dinamismo, sull’avere a disposizione gamba e qualità da centrocampo in su ma, ricordiamolo, non è meno importante correre anche in senso opposto. In questo senso i ragazzi, sono sicuro, saranno all’altezza dell’importanza della nostra maglia».

RINFORZI – «Sì, per quanto riguarda il campo abbiamo inserito due figure importantissime come Vinicius e Vito (Rosatti e Bonavoglia ndr) che, senza nulla togliere a chi li ha preceduti, ci aiuteranno a migliorare le potenzialità della squadra. Ma ci sono anche atri segnali di crescita di tutta la struttura societaria. Che poi è la cosa più importante perché, alla fine, i giocatori e i tecnici possono anche cambiare nel tempo, ma se costruisci una struttura e una mentalità vincente, la crescita societaria non si arresta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.