Sampdoria Futsal, Ortisi: «Sarà un campionato tosto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Futsal, Ortisi: «Sarà un campionato tosto»

Pubblicato

su

Sampdoria Futsal, Ortisi commenta il campionato dei blucerchiati alla vigilia del primo match ufficiale: le sue parole

Tra poche ore la Sampdoria Futsal disputerà la prima gara ufficiale. Domani, ore 15, si terrà il secondo turno di Coppa di Divisione contro il Pontedera. Le parole di Andrea Ortisi al sito ufficiale.

INIZIO – «Non vedevamo l’ora. E’ sempre una competizione affascinante, creata per rimescolare un po’ le carte e far incrociare squadre di categorie diverse. Noi cercheremo di arrivare il più lontano possibile, affrontiamo questo primo impegno come se fosse una gara di campionato. E’ un test importante per noi e ci aspettiamo molto anche perché in queste settimane ci siamo allenati molto bene. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, cercando di sistemare tutto al meglio. Naturalmente ci sono ancora cose da sistemare e da analizzare a pieno ma è normale che sia così».

SQUADRA – «Sapevamo che avevamo tante cose da sistemare. E’ una squadra rinnovata ma il mister è molto bravo in questo. Riesce a riunire tutti sotto una stessa identica idea di gioco e sappiamo che partita dopo partita ci sarà da analizzare gli errori che faremo, andando a sistemare i dettagli che, alla fine del campionato, faranno la differenza. Anche l’esito finale dello scorso anno ne è la prova: purtroppo il regolamento non premiava chi era arrivato primo e noi sapevamo di aver sbagliato le prime due partite ma, da lì in poi, credo si possa dire che abbiamo condotto una stagione stratosferica, vincendole quasi tutte».

CAMPIONATO – «Sarà un campionato tostoCi sono tante squadre di valore ma noi dobbiamo solo pensare a noi stessi e ad affrontare quello che verrà, partita dopo partita. Poi alla fine del girone di andata vedremo dove saremo, ripartiremo di nuovo e alla fine dell’anno tireremo le somme di quanto avremo saputo fare. Ma ognuno di noi sa perfettamente il lavoro che deve svolgere». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.