Jonathan Rossini: «Sampdoria Futsal una sorpresa. Finalmente iniziamo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Jonathan Rossini: «Sampdoria Futsal una sorpresa. Spero di incontrare i tifosi»

Pubblicato

su

Jonathan Rossini tornerà a vestire la maglia blucerchiata: ha firmato con la Sampdoria Futsal. Le sue dichiarazioni al sito ufficiale

Dopo 51 presenze nella Sampdoria, Jonathan Rossini è tornato in blucerchiato nella squadra Futsal. Le sue dichiarazioni al sito ufficiale blucerchiato.

FUTSAL – «Guarda, devo dirti che è nato tutto piuttosto improvvisamente: ho ricevuto una chiamata da parte del DS Mino Paoletti che mi ha raccontato quel che era accaduto negli ultimi mesi, la retrocessione come CDM, la partnership con UC Sampdoria e il progetto ambizioso di aprire un ciclo che possa riportare la società in A e poi a competere per un posto da protagonisti della massima serie. Io non ti nego la sorpresa, so bene che il futsal è uno sport completamente diverso dal calcio a 11, ma l’entusiasmo di Mino e del presidente Matteo Fortuna, che ringrazio tantissimo e con cui ci siamo visti nei giorni successivi, la loro gentilezza e la serietà della loro proposta mi hanno convinto e ho deciso di accettare l’offerta».

ULTIMI ANNI IN LIGURIA – «Sì, negli ultimi anni ho scelto di rimanere vicino alla mia famiglia, di non allontanarmi io né di costringere loro a trasferirsi altrove: i miei figli sono genovesi, io in Liguria ho avuto queste possibilità e ho scelto di conseguenza».

FAMIGLIA E FIGLI – «Guarda, erano felicissimi, come del resto siamo io e mia moglie: per me vuol dire davvero tanto, una possibilità di cui sono davvero grato».

PRIMA ESPERIENZA – «Lo dico chiaramente: arrivo in questo sport, in questa società e nel gruppo squadra con tanta umiltà e voglia di imparare. So bene che il passaggio dal calcio a 11 al futsal sarà difficile, che avrò tanto da imparare e chiederò a tutti i ragazzi dello spogliatoio di aiutarmi in questo senso. Da parte mia spero di portare la mia esperienza a livello professionistico e tutto quel che potrò offrire dal punto di vista sportivo e non solo. Detto questo devo dire che sono rimasto sorpreso dall’organizzazione di tutto il movimento del futsal e della società Sampdoria in particolare: da un lato vedere la crescita del movimento, l’interesse per le partite tanto da essere trasmesse in diretta sulla Rai o come quest’anno per la A1 su Sky, mi fa pensare che le potenzialità siano grandi. Poi vedi i sacrifici fatti dalla società, la struttura che sta cercando di darsi, gli allenamenti due volte al giorno e dispiace di vedere che tanti sforzi non sono ancora stati premiati da qualcosa di più, che si parli ancora di dilettantismo pur vedendo giocare sul parquet fior di giocatori con così tanta passione».

COMPAGNI – «Per ora stiamo facendo delle video conference a distanza, per conoscerci e per iniziare a respirare l’atmosfera dello spogliatoio. Dalla prossima settimana finalmente inizieremo a fare sul serio».

PALAZZETTO – «Certo, lo conosco e mi piace un sacco, non vedo l’ora di poter incontrare i tifosi al palazzetto!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.