Sampdoria Futsal, Vizonan: «Accordo in poche ore. Ecco l'obiettivo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Futsal, Vizonan: «Accordo in poche ore. Ecco l’obiettivo»

Pubblicato

su

Lucas Vizonan, secondo acquisto della Sampdoria Futsal, si è presentato ai tifosi blucerchiati: le dichiarazioni del classe ’91

Lucas Vizonan, nuovo acquisto della Sampdoria Futsal, si è presentato ai tifosi blucerchiati. Le dichiarazioni del classe ’91.

PRESENTAZIONE – «Sono arrivato in Italia, per l’esattezza a Putignano, quando ancora ero in età da under 21. In realtà quello è stato il mio ingresso nel futsal, perché fino ad allora avevo giocato solo a 11. Contrariamente a tanti brasiliani io devo la scoperta del calcio a 5 all’Italia».

CARATTERISTICHE – «Sono un pivot forte fisicamente, dotato di buona tecnica e piuttosto “esplosivo”».

PASSATO – «Tante, tutte fra A2 e A1, CMB, Feldi, per citarne solo alcune».

ULTIMA STAGIONE – «Sì, ho scelto Ariccia e la Cioli proprio per riprendere fiducia dopo l’infortunio al ginocchio, perché avevo bisogno di situazioni un po’ meno “tirate” di quelle che puoi vivere in A1. Sono contentissimo della scelta e dell’annata: 26 gol e 35 assist testimoniano che sono tornato ad alto livello, pur con tutte le preoccupazioni dell’essere reduce dall’intervento».

SCELTA SAMPDORIA  – «Innanzitutto Alejandro (Vega ndr) mi ha parlato molto bene della squadra e di tutto l’ambiente ancora prima che si ufficializzasse l’ingresso della Samp. Poi io ho sempre avuto la curiosità e il desiderio di giocare “al nord”, visto che al massimo sono arrivato a giocare a Prato e a Roma, per il resto sempre nel sud. Quindi, dopo aver sentito Ale parlare così dell’ambiente non ci ho pensato due volte e ho deciso: ho parlato con la società e in poche ore l’accordo era fatto».

OBIETTIVO – «Innanzitutto non vedo l’ora di dare il massimo in campo: una città di questo tipo e una società così non meritano certo la A2. E poi, per quel che ho visto ancora da lontano, questa è una squadra pensata per vincere il campionato».

GENOVA – «No, non la conosco ancora, sarà l’occasione migliore che potessi avere per scoprirla».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.