Hanno Detto

Sampdoria, La Gazzetta dello Sport: «Fallimento sprint per non perdere il titolo sportivo?»

Pubblicato

su

Titolo shock de La Gazzetta dello Sport: il crac della Sampdoria sembra già scontato. Si parla di fallimento sprint

Titolo shock de La Gazzetta dello Sport. Il crac della Sampdoria sembra dietro l’angolo. Si parla di fallimento sprint nella speranza di riuscire a mantenere il titolo sportivo.

FALLIMENTO«Non c’è più tempo. Il CdA della Sampdoria nell’incontro di due giorni fa ha potuto constatare come il bond convertibile sia ancora in alto mare. Non solo: il lavoro dell’esperto nominato per portare avanti la composizione negoziata della crisi potrebbe formalmente terminare anche oltre ogni termine utile per la sopravvivenza della Sampdoria, intesa come squadra e non società. Le Noif autorizzano il trasferimento del titolo sportivo solo dopo il fallimento della società. IL tutto però deve essere concluso entro la prima settimana di giugno».

ASSET«Ecco perché in considerazione quindi dei tempi strettissimi il CdA – che non è vincolato ad attendere le conclusioni dell’esperto – ha di fatto davanti a sé una sola strada percorribile. Dovrebbe rapidamente riunirsi e deliberare di rivolgersi spontaneamente al Tribunale facendo domanda di accedere alla liquidazione giudiziale. E per riuscire ad evitare il baratro di una liquidazione a giugno, dovrebbe farlo entro fine a aprile. Solo così si potrà tentare di salvare la Sampdoria, mantenerla in vita, salvaguardando il valore degli asset che anziché azzerarsi sarebbero ceduti. Il problema della continuità aziendale era già stato sollevato dal collegio sindacale mesi fa. Il rischio, altrimenti, è la revoca definitiva del titolo sportivo».

Exit mobile version