Sampdoria Genoa, Behrami: «Proviamo a riprenderci il derby»
Connettiti con noi

Avversari

Sampdoria Genoa, Behrami: «Proviamo a riprenderci il derby»

Pubblicato

su

Il giocatore del Genoa Valon Behrami ha parlato pubblicamente delle sue sensazioni a due giorni dal derby contro la Sampdoria

Il centrocampista del Genoa Valon Behrami ha rilasciato un’intervista al Secolo XIX in merito al vicinissimo scontro con la Sampdoria.

DERBY IN CARRIERA – «Ho giocato un po’ di Lazio-Roma, qualcuno di quelli a Londra ma la gara più intensa in assoluto per me è sempre stata Svizzera-Albania. Anche se in questo caso per altri motivi, non certo per rivalità cittadina. Purtroppol’atmosfera non è quella solita, si percepisce in giro che ci sono ben altre priorità. Quando sono arrivato a gennaio la gente che mi incontrava mi raccontava del derby, mi chiedeva di vincerlo. Adesso guardo quelli che abitano vicino a me, quasi si evita di parlarsi. Tocca a noi isolarci, fare di tutto per vincerlo e regalare gioia ai nostri tifosi, uno squarcio di serenità».

COVID – «Non mi piacciono le frasi fatte, non mi piace quando si dice . Non mi sono scoperto più forte, mi sono scoperto più fragile. Non è un problema fisico, siamo ben allenati. Ho vissuto la paura per qualcosa che non conoscevo, la paura che potesse toccare i miei figli, i miei genitori, mia moglie. Meglio su di me che su di loro, pensavo. E poi per tante ore chiuso da solo in stanza, isolato dal mondo: ho scoperto il mio lato più fragile, mi ha reso più sensibile alla sofferenza degli altri. Quando sono rientrato ad allenarmi avevo poca voglia di parlare. Vedevo gli altri compagni, ne percepivo la sofferenza».

TENSIONI – «Vedo in giro tanto nervosismo aggressivo, non si può esprimere un’idea, giusta o sbagliata, senza essere aggrediti da chi non è d’accordo. Capita in tutti i momenti della vita, anche a voi giornalisti: basta mezzo titolo che non piace e giù insulti e attacchi. Così si finisce per non dire nulla, si resta nel banale e a me questo non va».

SAMPDORIA – «A luglio ero in tribuna a soffrire, per noi era la partita della vita e siamo riusciti a vincerla. Ricordo le gradinate vuote e l’importanza di quella vittoria. Loro erano già salvi, noi ci giocavamo la vita e avevamo paura. L’abbiamo vinta e abbiamo vinto il derby, avvicinando la salvezza. Adesso lo stato d’animo è diverso, siamo a inizio campionato e stiamo affrontando tante difficoltà ma c’è l’entusiasmo dell’inizio. Ma vogliamo riprovarci, con la stessa intensità di allora».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.