Giampaolo Sampdoria: l'elenco dei torti arbitrali. L'analisi
Connettiti con noi

News

Giampaolo-Sampdoria: l’elenco dei torti arbitrali. L’analisi

Pubblicato

su

Il cammino di Marco Giampaolo è stato condizionato da diversi fattori: torti arbitrali e infortunati. Il bilancio

Marco Giampaolo è sempre stato (e probabilmente sempre sarà) nella lista dei “cattivi” per parte della tifoseria della Sampdoria. Senza addentrarci nella disamina tecnica delle mancanze dell’allenatore di Giulianova, è cristallino e comprovato che il suo cammino nella stagione 2022/23 sia stato ampiamente condizionato da due fattori che ne hanno in parte causato l’esonero: torti arbitrali e calciatori indisponibili.

I torti arbitrali si sprecano. Gara contro l’Atalanta: sullo 0-0 l’arbitro Pairetto al VAR annulla il gol di Caputo per un precedente e inesistente fallo di Leris su Mahele. Gara contro la Salernitana: Massa grazia Mazzocchi al 39esimo del primo tempo del secondo giallo (e conseguente rosso). Il risultato alla mezzora era già sul 2-0, ma con un uomo in meno probabilmente l’inerzia della partita sarebbe potuta cambiare. Gara contro la Lazio: non fischiato al 28esimo minuto di gioco il rigore a Quagliarella per il pestone di Marusic. Gara contro il Milan: negato rigore alla Sampdoria per il fallo di Kjaer su Sabiri, giallo al trequartista per simulazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.